/ Annunci di lavoro / 80 per la Polizia di Stato

80 per la Polizia di Stato

Dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza indetto un concorso per 80 Commissari della Polizia di Stato.

Il concorso è aperto a tutti, purché non si siano superati i 30 anni di età. Si prevede, poi, il possesso della laurea magistrale. Quale? Una delle seguenti:
1) classe delle lauree magistrali in giurisprudenza (LMG/01); classe delle lauree magistrali in scienze dell’economia (LM-56); classe delle lauree magistrali in scienze della politica (LM-62); classe delle lauree magistrali in scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63); classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali (LM-77);
2) classe delle lauree specialistiche in giurisprudenza (22/S); classe delle lauree specialistiche in scienze dell’economia (64/S); classe delle lauree specialistiche in scienze della politica (70/S); classe della lauree specialistiche in scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S); classe della lauree specialistiche in scienze economico-aziendali (84/S); classe delle lauree specialistiche in teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S).

Il titolo di studio dovrà essere posseduto insieme alla lista completa di tutti i requisiti può essere verificata consultando direttamente l’avviso pubblicato.

Per le domande ci sarà tempo fino al 10 gennaio seguendo la procedura indicata sulla pagina ufficiale (clicca qui) dove potrete anche prendere visione del bando integrale.

Comments are disabled

Comments are closed.