/ Annunci di lavoro / Borse di studio Fulbright: bandi 2020/21

Borse di studio Fulbright: bandi 2020/21

Riparte il programma Fulbright che offre annualmente borse destinate a cittadini italiani per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea presso università negli Stati Uniti.

Come è nata l’iniziativa
Il programma Fulbright nasce negli Stati Uniti nel 1946 in base alla legge proposta dal Senatore J. William Fulbright dell’Arkansas per finanziare borse di studio favorendo così il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo. In Italia il Programma Fulbright ha inizio nel 1948 con il primo accordo tra il Governo degli Stati Uniti ed il Governo Italiano e con l’istituzione della Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti.

Destinatari
Quale che sia il bando di vostro interesse, sarà necessario avere conseguito il titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento. È necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese, certificata preferibilmente con il TOEFL. Ulteriori requisiti sono indicati in ogni bando.

All disciplines
Sono 8 le borse del valore di 38mila dollari per la frequenza del primo anno accademico di Master e Ph.D. Occasioni aperte in tutte le discipline (eccetto programmi che prevedano attività di tipo clinico).

AFAM
Sono 2 le borse per diplomati AFAM per la frequenza di un programma di Master o Ph.D. I laureati DAMS dovranno fare domanda al bando All Disciplines.

Law
Infine si segnala 1 borsa di studio del valore di 20mila dollari per frequentare corsi di Master’s e Ph.D. (graduate studies) in Law.

Per candidarsi
Tutti gli interessati dovranno sbrigarsi perché ci sarà tempo fino al 12 dicembre per inviare la propria domanda di partecipazione. Maggiori informazioni sui rispettivi bandi dal sito www.fulbright.it.

Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola

Comments are disabled

Comments are closed.