/ Annunci di lavoro / Regione Lazio e DiSCo: Bando Diritto allo Studio 2020/21

Regione Lazio e DiSCo: Bando Diritto allo Studio 2020/21

La Regione Lazio, per il tramite di DiSCo, rende pubblico il Bando Diritto allo Studio 2020/21, per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio, contributi Erasmus e Premi di laurea.

A CHI SI RIVOLGE:
Possono accedere ai benefici gli studenti italiani e stranieri degli Stati appartenenti all’Unione Europea e gli studenti stranieri che rientrano nel DPR 394/1999, che s’iscrivono presso Università con sede nella Regione Lazio a corsi di nuovo ordinamento, nuovissimo ordinamento, dottorato di ricerca.

– Borse di studio – Destinate a studenti meritevoli e privi di mezzi, per la frequenza dei corsi di laurea
– Posti alloggio – Assegnati per un periodo non superiore ad 10 mesi, e comunque non oltre il 31 luglio 2021, presso le strutture DiSCo
– Contributi per la mobilità internazionale – Gli studenti beneficiari di borsa di studio DiSCo iscritti presso le Università del Lazio, hanno diritto all’integrazione di borsa per la partecipazione ai programmi di mobilità internazionale
– Premio di laurea – Gli studenti vincitori di borsa di studio nell’a.a. 2019/20, iscritti ai corsi di laurea del nuovo e nuovissimo ordinamento, possono beneficiare di un importo integrativo pari al 50% della borsa di studio ottenuta nell’anno accademico di riferimento della laurea

REQUISITI:
Gli studenti che richiedono i benefici devono possedere contemporaneamente i requisiti di reddito e di merito dettagliatamente elencati nel Bando, per l’a.a. 2020/21, i limiti di reddito e patrimonio (salvo successive modifiche) sono:
– ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente): 23.626,32 euro
– ISPE (Indicatore Situazione Patrimoniale Equivalente): 51.361,58 euro.

TASSA REGIONALE:
Gli studenti vincitori e idonei non vincitori del concorso di borsa di studio hanno diritto, se versata, al rimborso della tassa regionale per l’a.a. 2020/21.

PRESENTAZIONE DOMANDE:
La domanda dovrà essere trasmessa online inserendo l’apposito PIN, dal 3 giugno al 24 luglio 2020 alle ore 12.00 – Compilazione e trasmissione della domanda online, mentre dal 31 luglio al 10 agosto 2020 alle ore 12.00 – Termine per correzioni e invio definitivo della domanda online tramite PIN.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI oppure visita il sito di DiSCo – URP http://www.laziodisco.it CLICCANDO QUI.

Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola

Comments are disabled

Comments are closed.