/ Annunci di lavoro / Ufficio Parlamentare di Bilancio – Opportunità di lavoro a Roma


Ufficio Parlamentare di Bilancio – Opportunità di lavoro a Roma


L’Ufficio Parlamentare di Bilancio, ha indetto due concorsi per incarichi ad esperti a tempo determinato (3 anni).
La scadenza è fissata al 28 Ottobre 2019 con sede a Roma.

L’Ufficio Parlamentare di Bilancio ha pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali:

n.2 Esperti Senior.

1 posto per attività di analisi e previsione del quadro macroeconomico e della finanza pubblica, della dinamica e sostenibilità del debito pubblico, del rispetto delle regole di bilancio;
1 posto per attività di analisi economica settoriale, in particolare nell’ambito del sistema tributario, della finanza decentrata, dell’assistenza, della previdenza e delle politiche del lavoro, dei settori della sanità e dell’istruzione.

n.3 Esperti per attività di studio, ricerca e analisi economica nell’ambito dei compiti istituzionali affidati ai Servizi dell’UPB.
Requisiti generali
:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
– mancata precedente destituzione, dispensa oppure decadenza dall’impiego pubblico, nonché non aver riportato condanne penali passate in giudicato per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici.

E’ richiesto il possesso di requisiti specifici sulla base della posizione per cui ci si candida vedi gazzetta ufficiale serie concorsi n. 77 del 27/09/2019 .

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale (per i soli Esperti) oppure una prova orale (per i soli Esperti Senior).

Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola

Comments are disabled

Comments are closed.