/ Annunci di lavoro / Bando studenti Lazio – scadenza 24 luglio

Bando studenti Lazio – scadenza 24 luglio

redazione on 23/07/2019 - 08:04 in Annunci di lavoro, Notizie

La Regione Lazio, per il tramite di DiSCO, prosegue il suo impegno per rendere effettivo e sempre più inclusivo il diritto allo studio nella nostra Regione.
Stai per leggere il Bando per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio, contributi Erasmus e Premi di laurea per l’a.a.2019/2020.

Sul sito www.laziodisco.it verranno pubblicati altri Bandi per l’assegnazione di buoni libri, o per i contributi al canone di locazione, facilitazioni per i trasporti e altri contributi utili a garantire il diritto allo studio per gli studenti pendolari.
Si tratta di un impegno concreto di Disco che, grazie anche all’utilizzo di risorse del Fondo Sociale Europeo, ha consentito di assegnare, solo lo scorso anno, più di 22.000 borse di studio eliminando la deprecabile figura dell’idoneo non vincitore.
Non va poi dimenticata l’assegnazione ogni anno di più di 2.500 posti letto, di 1.402 contributi al canone di locazione, l’erogazione di circa 1.000.000 pasti a costo agevolato e di benefici “minori” a migliaia di studenti. Come forse saprai, la Regione Lazio, da cinque anni a questa parte ha ampliato il concetto di “diritto allo studio” sistematizzando tutti i propri interventi a favore della popolazione giovanile con l’obiettivo di creare un percorso che accompagna idealmente gli studenti dall’accesso all’università all’ingresso al mondo del lavoro.
Inoltre, nell’ambito delle novità introdotte dalla Legge regionale 27 Luglio 2018 n. 6 “Disposizioni per il riconoscimento e il sostegno del diritto allo studio e la promozione della conoscenza nella Regione”  che ha completamente rinnovato l’Ente, particolare attenzione è stata posta all’istituzione della Consulta regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, importante innovazione che ristabilisce la corretta partecipazione studentesca alla definizione, all’attuazione e alla verifica delle politiche dell’Ente.

Ecco alcuni servizi, complementari e del tutto gratuiti, di cui puoi usufruire:

Torno subito: con la Regione Lazio parto, cresco e torno Grazie ad un pionieristico uso dei Fondi FSE, in quattro anni più di 6.800 studenti tra i 18 e 35 anni hanno potuto coniugare “il sogno” legato al viaggio alla “concretezza” delle esperienze di formazione presso aziende ed atenei con sede in tutto il mondo. Al loro ritorno il nuovo bagaglio di “conoscenza” è stato condiviso con il contesto produttivo Laziale riducendo così la distanza tra domanda e offerta di lavoro.
Se sei interessato anche tu a compiere questa esperienza puoi trovare tutte le informazioni sul sito http://www.tornosubito.laziodisco.it/ .

Porta Futuro Lazio: conoscere al meglio il mercato del lavoro Tanti servizi subito disponibili e gratuiti:
˗ oltre 40 tipologie di corsi formativi per sviluppare le tue competenze (soft e hard skills);
˗ orientamento professionale e bilanci di competenze;
˗ incontri con le imprese e software.
Sul sito www.portafuturolazio.it troverai il calendario dei corsi e degli incontri con le aziende.
Nella sezione eventi del sito http://www.laziodisco.it/ troverai tutti gli appuntamenti.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI .

Cerchi più offerte? Leggi tutti gli annunci di lavoro su RomaLavoro in edicola

Comments are disabled

Comments are closed.