Donne A Lavoro, annunci

In esclusiva per le partecipanti al Festival Donne A Lavoro (Roma, 3 dicembre 2016) le offerte di impiego del momento, raccolte dalla testata giornalistica RomaLavoro.

Premessa, le disposizioni legislative prevedono che tutte le offerte di lavoro pubblicate siano rivolte a candidati ambosessi (in ottemperanza del d. lgs 198/2006).

Questa raccolta si intende, quindi, come strumento divulgativo rivolto anche a candidate di sesso femminile.
Ad esempio, su scala nazionale, riportiamo alcune offerte di impiego segnalateci per l'occasione dall'agenzia per il lavoro Articolo1. L'agenzia ci ha rivelato come questi annunci che riportiamo - comprensivi di requisiti - siano preferibilmente rivolte a donne.
Per tutte le offerte ci si potrà candidare scrivendo all'indirizzo email roma@articolo1.it

Assistenti di Direzione 
Requisiti: laurea in materie umanistiche; conoscenza fluente e comprovata della lingua inglese. Gradita conoscenza fluente anche di Spagnolo o Cinese o Greco.
Inoltre, dovrà avere le seguenti attitudini: organizzazione ed efficienza; autonomia; capacità di gestire con la massima riservatezza le informazioni aziendali; funzioni di filtro e di mediazione nella gestione dei processi di management e nelle relazioni fra i differenti livelli aziendali; efficacia comunicativa; capacità di gestire lo stress; disponibilità alla flessibilità orari; ottima conoscenza pacchetto Office
Sedi di lavoro: Tutta Italia.
 
Addetti/e Cassa Gdo 
Requisiti: esperienza pregressa nella mansione, maturata all’interno della GDO; autonomia nell’utilizzo di POS/Scanner; disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, durante il weekend e nei gg festivi.
Sedi di lavoro: Torino, Vercelli, Bergamo, Brescia, Modena e provincia, Roma, Bari e provincia.
 
Promoter 
Requisiti: i candidati ideali hanno maturato precedente esperienza in attività di vendita di almeno un anno, sono disponibili sia al part time sia al full time ed a lavorare nel fine settimana. Si richiede: forte predisposizione alla vendita, disponibilità immediata, dinamismo, flessibilità, determinazione, ottime capacità relazionali e di negoziazione.
Sedi di lavoro: Tutta Italia.
 
Animatori/Animatrici Parco Giochi
Requisiti: ampia esperienza all’interno di ludoteche o come educatori e con specifiche competenze. Non è sufficiente l’amore per i bambini o un’esperienza come baby sitter, sono necessari requisiti come: Capacità di organizzare un evento con animazione; Tecniche di sculture con palloncini; Trucca bimbi; Gestione di una festa di compleanno (accoglienza degli ospiti e gestione del tempo della festa ); Gestione bambini; Composizione vetrine; Seguire programmi didattici ed elaborarne in autonomia; Conoscenza Photoshop per eventi nel parco giochi (feste di compleanno); Competenze fotografia: Set fotografico, fotografia ambientata, luci, composizione fotografica, foto con bambini
Sedi di lavoro: Milano e provincia, Roma, Catania, Napoli, Salerno e provincia.
 
Assistenti di sala Slot/Vlt
Requisiti: diploma; esperienza come hostess o receptionist, addetta alla cassa; attitudine ai rapporti interpersonali e predisposizione al lavoro in team; gradita esperienza pregressa svolta presso minicasino, o sale slot; disponibilità a lavorare su turnazione, nei weekend, festivi e in fascia notturna. 
Sedi di lavoro: Tutta Italia.
 
Addetti/e Bar
Requisiti: esperienza nella mansione cercando di soddisfare le esigenze della clientela in tempi rapidi, possedere ottime attitudini comunicative e capacità relazionali, capacità di problem solving. HACCP in validità. 
Sedi di lavoro: Tutta Italia.
 
Sales Assistant (lingue inglese, russo, cinese) 
Requisiti: madrelingua russa o cinese mandarino, ottima conoscenza della lingua inglese; esperienza pregressa in attività di vendita; proattività, energia e una forte passione per la vendita; disponibilità immediata a lavorare full time e su turnazione comprendente anche domeniche e festivi.
Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Noventa, Leccio, Serravalle Scrivia, Barberino.
 
Addetti/e vendita settore Beauty
Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo in profumerie, beauty care o parafarmacie; conoscenza delle tecniche del trucco e della composizione delle creme; predisposizione alla vendita e al rapporto con i clienti; buono standing; disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica; disponibilità immediata.
Sede di lavoro: Roma.
 
Cuochi/e e aiuto
Requisiti: comprovata esperienza nella mansione, preferibilmente nella ristorazione collettiva; possesso dell’attestato HACCP in corso di validità; possesso di divisa, cappellino e scarpe anti-infortunistica; disponibilità al lavoro su turni e nei fine-settimana; serietà, affidabilità e disponibilità.
Sedi di lavoro: Milano, Roma.
 
Camerieri/e ai piani
Requisiti: esperienza nella mansione di pulizie in Hotel 4 e 5 stelle; attenzione alla cura dei dettagli. Si richiede disponibilità a lavorare nel week end o su turni mattina o pomeriggio.
Sedi di lavoro: Milano, Roma.
 
 
 
Le altre agenzie

Abbiamo raccolto per voi una serie di opportunità - tutte con sede di lavoro a Roma - dalle altre maggiori agenzie per il lavoro.
Ogni annuncio contiene un link cliccandoci che vi rimanderà direttamente alla pagina di candidatura. Per quanto riguarda le scadenze di queste offerte non è possibile indicare una deadline: le offerte potrebbero essere rimosse non appena si sarà raggiunto un numero di curricula ritenuto soddisfacente. Pertanto candidatevi prima possibile!
 

1) Segretaria - Randstad

2) Segretaria - Orienta

3) Segretaria - Gi Group

4) Addetti/e Profumeria - Obiettivo Lavoro

5) Assistente Anziani - Openjob

6) Traduttrice - Page Personnel

7) Hostess Congressuale - Manpower

8) Addetta Contabilità - Adecco

 

Dal settore pubblico

Tra i concorsi pubblici di maggiore interesse in corso, ecco un bando per 800 persone Diplomate da assumere come Cancellieri-Assistenti Amministrativi.
Invio delle domande possibile - previa registrazione sul sito del Ministero della Giustizia (cliccate qui) - entro il giorno 22 Dicembre.

Tra i prossimi maxi-concorsi in arrivo, invece, segnaliamo le opportunità nelle Forze Armate che saranno aperte a tutti i civili e che vedono da qualche anno ormai una quota importante di donne tra i partecipanti.
I prossimi concorsi attesi saranno quelli per 559 nella Polizia di Stato e 400 circa nella Polizia Penitenziaria (con una quota di posti proprio riservati alle donne)

 

Dalle Istituzioni

Segnaliamo infine, dal canale Istituzioni, due iniziative da tenere a mente.

La prima riguarda il Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori. Fino al 20 dicembre 2016 le mamme rimaste senza lavoro, residenti nel Lazio e che hanno almeno un figlio di età inferiore a 6 anni compiuti a carico potranno presentare domanda per essere inserite nel progetto di assegnazione lavoro.
Tutte le informazioni sul sito della Regione Lazio (disponibile da qui).

La seconda iniziativa fa riferimento, invece, ai bandi per l'Imprenditoria Femminile che puntalmente vengono pubblicati dalla Camera di Commercio di Roma (questo il link). Attualmente non vi sono bandi attivi ma sarà bene consultare periodicamente la pagina.

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 39 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • dinneroffthegrid