/ Notizie / Lavoro Roma nelle Ferrovie: addetti assistenza a tempo indeterminato

Lavoro Roma nelle Ferrovie: addetti assistenza a tempo indeterminato

Ottima opportunità di lavoro a Roma nelle Ferrovie dello Stato. FS è alla ricerca di personale da inserire nel ruolo di Addetto Assistenza ICT

 

AZIENDA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese. Partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 1992, è leader nel trasporto passeggeri su ferro, con l’88% di quota di mercato, e in quello delle merci su ferro, con il 7%. Il Gruppo FS Italiane conta circa 83mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno, circa 750 milioni di passeggeri su ferro, 300 milioni di passeggeri su gomma e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno.

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma con le ricerche di Ferrovie dello Stato. Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca 4 Addetti Assistenza ICT da inserire in FSTechnology S.p.A. per la sede di Roma. Le attività previste per il ruolo ricercato sono le seguenti: assistenza hardware e software alle postazioni di lavoro; gestione ed implementazione di servizi, processi, procedure e attività utili a garantire la corretta erogazione dei servizi IT, secondo linee guida e standard prefissati; presidio delle attività di assistenza e manutenzione tecnica utili a mantenere il livello di disponibilità delle infrastrutture IT centrali e periferiche; presidio attività di Incident e Problem Management IT; svolgimento di attività finalizzate a garantire l’esercizio dei servizi di rete centrali e periferici; Planning & Monitoring del livello di prestazione e di qualità atteso dei sistemi informativi in esercizio. Gli inserimenti sono a tempo indeterminato. Si tratta quindi di un’ottima occasione di lavoro a Roma in una grande società italiana.

REQUISITI
Per i posti di lavoro a Roma, Ferrovie dello Stato chiede questi requisiti:
diploma Istituto professionale, Istituto tecnico commerciale, Istituto tecnico settore economico, Istituto tecnico settore tecnologico; verrà considerato requisito preferenziale il possesso del titolo di Laurea in Informatica (L31 e LM-18); conoscenza delle principali architetture e tecnologie di personal computing (ambienti Microsoft Windows / Android); conoscenza delle principali architetture e tecnologie per il networking e mobile networking; buona conoscenza della lingua inglese (B1-B2); pregressa esperienza professionale in ruoli analoghi di minimo 2 anni. Completano il profilo proattività ed autonomia operativa, ottime capacità di relazione, orientamento al risultato, problem solving, capacità di analisi, disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio ed a turni di reperibilità.

Comments are disabled

Comments are closed.