/ Annunci di lavoro / Lavoro Roma nelle ferrovie: cercasi nuovi macchinisti senza esperienza

Lavoro Roma nelle ferrovie: cercasi nuovi macchinisti senza esperienza

redazione on 14/10/2021 - 09:00 in Annunci di lavoro, Notizie

Grande occasione di lavoro Roma e in tutta Italia nelle ferrovie: cercasi nuovi macchinisti senza esperienza. Invia subito la tua domanda

 

AZIENDA
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese. Partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze dal 1992, è leader nel trasporto passeggeri su ferro, con l’88% di quota di mercato, e in quello delle merci su ferro, con il 7%. Il Gruppo FS Italiane conta circa 83mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno, circa 750 milioni di passeggeri su ferro, 300 milioni di passeggeri su gomma e 50 milioni di tonnellate di merci all’anno.

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma e in tutta Italia nelle ferrovie: cercasi nuovi macchinisti senza esperienza per Mercitalia Rail srl. Le risorse si occuperanno di: svolgere attività dinamiche di condotta di mezzi di trazione con relativo materiale rimorchiato, su treni che circolano sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale, o su tratti di linea della stessa specificatamente autorizzati, con le responsabilità sul convoglio definite in base ai regolamenti e alle normative previste; effettuare visite di controllo e di accertamento tecnico sui mezzi di trazione e di intervenire sui mezzi medesimi e sul materiale rimorchiato; eseguire le operazioni di aggancio/sgancio della locomotiva dal convoglio e la prova freno sui mezzi di trazione e, nei casi previsti, anche sui treni. Una grande occasione di lavoro Roma e in tutta Italia per chi cerca un impiego fisso in una azienda importante come Ferrovie dello Stato.

REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per i posti di lavoro a Roma e in tutta Italia come macchinista nelle ferrovie: Diploma conseguito presso un Liceo Scientifico o un Istituto Tecnico preferibilmente appartenente ai seguenti settori Tecnologici: Elettronica ed Elettrotecnica; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Trasporti e Logistica; Informatica e Telecomunicazioni; età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento; possesso di patente di guida A e/o B; possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo ricercato. È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni non cadenzati sulle 24 ore, l’attitudine alla mobilità territoriale, la dimestichezza operativa con i sussidi di Information and Communication Technology e la conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua comunitaria. Completano il profilo: flessibilità, lealtà, orientamento al cliente, precisione e accuratezza, impegno costante e predisposizione alla collaborazione. ATTENZIONE: non è richiesta esperienza!

CANDIDATURA
Ecco come inviare la tua candidatura per i posti di lavoro a Roma e in tutta Italia nelle ferrovie. Clicca qui e poi sul tasto Candidati. ATTENZIONE: hai tempo solo fino al 21 ottobre 2021 per fare domanda. Invia la tua candidatura e passaparola ai tuo amici per questa grande occasione di lavoro a Roma e in tutta Italia. In bocca al lupo!

Comments are disabled

Comments are closed.