20 praticanti all'AgCom

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni indice una selezione per un periodo di praticantato della durata di sei mesi per 20 giovani laureati in discipline giuridiche, economiche, tecniche, sociologiche. L’Autorità eroga, a fronte della effettiva frequenza del periodo di praticantato, un contributo per le spese sostenute: 360,00 euro mensili lordi ai residenti nella provincia della sede presso la quale sarà svolto il praticantato; 720,00 euro mensili lordi ai non residenti nella provincia presso cui sarà svolto il praticantato.
 
Gli aspiranti, a pena di esclusione, devono aver conseguito il diploma di laurea specialistica/magistrale in materia attinente all’area per la quale si partecipa con votazione non inferiore a 105/110 (o voto equivalente), essere d’età non superiore ai 30 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda ed aver maturato esperienze di studio e/o ricerca ovvero di formazione e lavoro attinenti alle attività istituzionali dell’Autorità (tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato o formazione e lavoro comunque denominate, pubblicazioni, ecc.), debitamente autodichiarate dal candidato nella domanda di partecipazione disponibile qui.
 
La domanda di partecipazione deve essere spedita unitamente al curriculum vitae in formato europeo e ad un documento di riconoscimento in corso di validità, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - Servizio risorse umane - Centro direzionale, isola B5, 80143 Napoli, ovvero via PEC all’indirizzo agcom@cert.agcom.it, entro e non oltre il termine il 05 luglio 2016. 
 
Il periodo di praticantato, in ragione delle disponibilità degli uffici, è svolto da 10 unità presso la sede di Napoli e 10 unità presso la sede di Roma. Qui il bando integrale.
 
 
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 81 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • dinneroffthegrid