200 commessi a Roma per la Rinascente

Sono gli ultimi giorni per candidarsi a uno dei duecento posti previsti dalla nuova apertura de La Rinascente: si tratta di un maxi store che si svilupperà a Via del Tritone su una superficie di 13mila metri quadrati.
 
Dopo gli annunci dei mesi scorsi, ecco che in vista dell'inaugurazione l'azienda ha aperto sin da ora la lunga procedura di reclutamento al fine di individuare il nuovo personale. E ci sono anche numeri da capogiro: per l'apertura del nuovo flagship store a Roma in Via del Tritone, La Rinascente infatti ricerca 200 Sales Assistants Full-Time e Part-Time.
 
I Sales Assistants accompagneranno il cliente in un’esperienza di acquisto unica mettendo a disposizione la loro conoscenza del prodotto, la capacità di accogliere e soddisfare le richieste del cliente e dimostrando eccellenza nel servizio. In palio ci saranno contratti a tempo determinato.
 
Le figure scelte che supereranno le selezioni dovranno: accogliere in modo elegante e professionale il cliente facendosi promotore dei valori di Rinascente e assicurando il massimo livello di soddisfazione in accordo con la cerimonia di servizio; assistere il cliente durante l’esperienza di acquisto, ascoltare e anticipare i suoi bisogni dimostrando professionalità e conoscenza dei prodotti e dei trend; costruire una relazione di fiducia con il cliente, saper rapportarsi a persone di diversa nazionalità e riuscire a mettere il cliente a proprio agio; comunicare in modo chiaro con i colleghi dimostrando un atteggiamento collaborativo e proponendo soluzioni efficaci; collaborare con il team visual nel mantenimento dei layout del negozio garantendo una corretta esposizione della merce; collaborare al raggiungimento degli obiettivi commerciali del team e dello store; garantire il riassortimento e la presenza del prodotto nella propria area di competenza; accrescere ed ampliare le conoscenze sui prodotti attraverso la formazione continua e gli store briefing messi a disposizione da La Rinascente.
 
Ed ecco i requisiti. Si cercano persone che siano in possesso, come titolo di studio, di un diploma di scuola superiore o titolo equivalente . Sarà indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese mentre sarà considerato aspetto preferenziale la conoscenza di un’ulteriore lingua tra il cinese, il russo e l'arabo. Infine, non potranno mancare aspetti quali: forte interesse per il mondo del fashion e luxury; ottime doti comunicative; capacità organizzative e team working; energia e dinamismo; flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni e nei week-end.
 
Come fare per candidarsi? Per rintracciare l'annuncio dovete recatevi sul sito www.rinascente.it/careers/it/posizioni-aperte. Qui è stata pubblicata l'offerta “Roma Tritone – Sales Assistant” per cui potrete inviare il cv dal tasto candidati che vi rimanderà alla pagina di accesso o registrazione al portale. 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 61 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • synapsenewearth