5 impiegati per l’Agcom

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 5 posti di impiegato con profilo di sistemista informatico.

Oltre ai requisiti canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego, è necessario il possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore e l’aver maturato successivamente un’esperienza lavorativa qualificata di almeno sei anni con funzioni di sistemista informatico, di cui almeno tre anni come dipendente di una pubblica amministrazione, relativamente allo svolgimento di attività di progettazione, implementazione ovvero amministrazione di sistemi informatici ed infrastrutture IT, nonché analisi e programmazione di soluzioni applicative ad alta affidabilità nell’ambito di sistemi informatici di amministrazioni ed enti pubblici.

Il concorso sarà articolato in un’eventuale prova preselettiva, nella valutazione dei titoli, in una prova scritta e in una orale. Per lo scritto si affronterà la produzione di un elaborato concernente la progettazione e l’implementazione di un sistema informativo web-based a supporto delle esigenze di una pubblica amministrazione. L’orale verterà sulla conoscenza di: sistemi operativi ed applicazioni; reti di calcolatori; sicurezza informatica; disciplina del rapporto di pubblico impiego anche con specifico riferimento al personale delle autorità amministrative indipendenti.

Nella domanda di ammissione, scaricabile insieme al bando cliccando qui, dovrà essere indicata la sede di Napoli o di Roma a titolo di preferenza ai fini dell’eventuale assegnazione.
La domanda dovrà pervenire entro il 10 Settembre tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo agcom@cert.agcom.it o a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo Autorità per le garanzie nelle comunicazioni – Centro Direzionale – Isola B5 – Torre Francesco – 80143 Napoli, indicando sulla busta la sigla “sistemista IT”.

 

 

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 125 visitatori collegati.