5 tirocini in Banca d'Italia

La Banca d’Italia offre la possibilità a 5 laureati di svolgere tirocini formativi e di orientamento all’interno del proprio Dipartimento Informatica di Frascati.

L'obiettivo dell'iniziativa è favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto lo svolgimento di progetti formativi legati principalmente ai seguenti settori:
- ricerca su tecnologie d’avanguardia e della loro effettiva applicabilità in Banca d'Italia;
- progettazione, realizzazione e possibile evoluzione delle infrastrutture elaborative intermedie di rete e di sicurezza.

Le esperienze avranno la durata di 3 mesi, con possibilità di proroga per ulteriori 3 mesi, e saranno avviate presumibilmente nel mese di ottobre 2016.

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti: 
1) possesso di laurea specialistica/magistrale, conseguita presso le Università degli Studi di Roma La Sapienza e/o Roma Tre in data successiva al 1° novembre 2015 con punteggio pari ad almeno 100/110 (o votazione equivalente) nelle discipline indicate in ciascuna proposta di tirocinio;
2) età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature.
 
Le candidature dovranno pervenire all’indirizzo e-mail della Banca d’Italia personale.tirocini@bancaditalia.it, entro il 5 agosto 2016, provviste di:
1) domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (cfr. allegato);
2) curriculum vitae;
3) documento di riconoscimento (in formato .pdf) in corso di validità.
Ciascun candidato potrà presentare domanda di partecipazione a un massimo di 2 selezioni. 
 

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 37 visitatori collegati.