Accenture Digital Hackathon

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Accenture Digital Hackathon. L'appuntamento è fissato per i giorni 28 e 29 maggio presso il Luiss Enlabs di via Giolitti 34, a Roma.

L’Hackathon permetterà ai partecipanti di confrontarsi con gli ultimi frameworks, API e tecnologie per lo sviluppo di interfacce web e mobile. Il tema scelto è Internet of Good Things. Nuove reti, generano nuovi dati. I risultati delle analisi compiute su questi dati vengono utilizzati per ottimizzare processi, per ridurre gli sprechi, per efficientare produzioni e consumi e di conseguenza per migliorare la vita delle persone.
 
I partecipanti avranno 24 ore per sviluppare un prototipo funzionante che verrà valutato da una giuria. I team saranno composti da creative designer, developers, esperti di marketing e data analyst: un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicativi IT, di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti. Durante i due giorni saranno presenti professionisti Accenture ed esperti del settore in qualità di giurati, speaker e mentor.
 
La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 4 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria.
 
Per iscriversi è necessario iscriversi al portale EventBrite cliccando qui oppure inviare il proprio cv a hackathon.italia@accenture.com. C'è tempo fino a mercoledì 18 maggio.
Per leggere il regolamento completo clicca qui.
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 43 visitatori collegati.