Agol, comunicatori premiati a Roma

Si è svolta nella serata di mercoledì 13 Luglio 2016 presso la cornice del Foro Italico, a Roma, la seconda Edizione del Premio Agol.
 
Nata nel Marzo 2014, Agol - Associazione Giovani Opinion Leader – è un'associazione di professionisti attivi nel settore comunicazione e relazioni istituzionali. 
 
L'Edizione 2016 dell'iniziativa ha registrato oltre 600 progetti presentati (+15% rispetto all'anno precedente) per un contest articolato in 5 categorie (advertising, eventi, digital PR, comunicazione istituzionale, lobbying e corporate communication) e in 2 fasce distinte (“University” dedicata agli studenti e “Young” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione).
 
Un mese di tempo per tutti i partecipanti per caricare sul sito www.premioagol.it la loro idea di comunicazione, in risposta ai brief elaborati dalle aziende partner: multinazionali, enti e brand di prestigio.
Dopo la valutazione del comitato scientifico i lavori migliori sono stati individuati per la cerimonia di premiazione: assegnati ai vincitori della categoria “University” master e stage mentre riconoscimenti per i liberi professionisti con la possibilità di vedere realizzati i propri progetti, oltre ad una somma in denaro pari a 2000 €.
 
Spazio non solo per i giovani talenti premiati dai Manager che si sono alternati sul palco, momento emozionante della serata al Foro Italico è stato quello dell'assegnazione “Premio alla carriera” ad Ettore Bernabei, gigante del giornalismo italiano.
 
Durante la serata, infine, è stato rinnovato l'appuntamento per il 2017 quando Agol darà vita alla terza Edizione del contest, occasione concreta per i giovani che vogliano mettersi in gioco e far valere capacità e merito.
 
 
Andrea Palazzo 
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 55 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • synapsenewearth