/ Notizie / Al Lavoro con Almalaurea

Al Lavoro con Almalaurea

Appuntamento fissato al 17 ottobre  a Roma con il Career Day di Almalaurea.

Di cosa si tratta. L’evento è  dedicato all’incontro tra laureandi e laureati e i responsabili delle risorse umane di numerose piccole, medie e grandi imprese nazionali e internazionali alla ricerca di profili professionali. L’evento, fin dalla sua prima edizione, ha numeri e caratteristiche uniche nel panorama nazionale: oltre 250.000 neolaureati coinvolti, provenienti dai 72 Atenei aderenti al Consorzio; circa 50.000 neodiplomati coinvolti grazie ad AlmaDiploma.

Incontro con le aziende. Ciascuna azienda che parteciperà all’evento AL-Lavoro avrà la possibilità di incontrare i migliori diplomati e laureati italiani e stranieri e i talenti più motivati alla sua employer brand promise. I laureati e diplomati presenti potranno entrare in contatto con le più importanti aziende italiane e internazionali per conoscere le loro politiche di recruiting e le opportunità professionali connesse.

Workshop a target. Il format dell’evento permetterà inoltre di affiancare alle classiche iniziative di employer branding, anche attività mirate di campus recruiting su profili target. Oltre al classico stand aziendale, infatti, attraverso un sistema avanzato di workshop a target, le aziende potranno incontrare diplomati e/o laureati preselezionati e motivati mentre i laureati avranno l’opportunità di entrare in contatto con le imprese che offrono opportunità in linea con il loro percorso di studi e/o lavorativo.

Sito da consultare. Per registrarsi ad AL Lavoro è necessario aggiornare il proprio curriculum e poi iscriversi all’evento dal sito www.almalaurea.it. Nella pagina di registrazione si avrà la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che saranno presenti.

Comments are disabled

Comments are closed.