Cercasi assistente sociale in provincia di Roma

Il Comune di Anguillara Sabina, in provincia di Roma, ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di n. 1 Assistente Sociale categoria D, posizione economica D1, tempo determinato, per tre anni, tempo pieno da assegnare al Settore Politiche Sociali.
 
Chi intende partecipare alla selezione deve possedere i requisiti generali d’accesso agli impieghi nelle Pubbliche Amministrazioni, come di seguito richiamati:
1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi
dell'Unione Europea (in tale ultima ipotesi il candidato dovrà dichiarare di essere il possesso dei requisiti
richiamati dall'art 3 del d.p.c.m. 7 febbraio 1994 n.174);
2. età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del bando;
3. godimento dei diritti civili e politici;
4. Non essere stato destituito dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
5. Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari, se soggetti;
6. specifica idoneità psico-fisica all’impiego, con facoltà di esperire appositi accertamenti da parte dell’Ente.
 
Questi i requisiti specifici per il profilo professionale posto a selezione:
1. possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
   a. diploma di Laurea in Servizio Sociale (“vecchio ordinamento”) o titolo equipollente ex lege riconosciuto abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
   b. Laurea specialistica (LS – ex decreto n. 509/1999) o Laurea Magistrale (LM – ex decreto n. 270/2004) appartenente ad una classe cui è equiparato il suddetto Diploma di Laurea ai sensi del D.M. 09/07/2009;
   c. Laurea (c.d. “breve”) appartenente ad una classe abilitante ex lege all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
2. iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
3. possesso di patente di guida di categoria B o superiore.
4. conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese) e dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche.
 
La domanda di ammissione con l’allegata documentazione dovrà essere indirizzata al Comune di Anguillara Sabazia, Ufficio Risorse Umane, Piazza del Comune, 1 cap. 00061 Anguillara Sabazia, mediante una delle modalità di seguito riportate:
- in via prioritaria a mezzo Pec all’indirizzo e-mail: comune.anguillara@pec.it entro le ore 24:00 del giorno di scadenza.
- invio della domanda a mezzo raccomandata A/R;
- presentazione della domanda, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Anguillara Sabazia nei giorni di lunedì venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Sul retro della busta il concorrente appone il proprio nome, cognome ed indirizzo e la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato e pieno di un Assistente Sociale”; l’omissione delle indicazioni sul retro della busta non comporta l’esclusione dal concorso. 
 
Le domande di partecipazione al concorso a mezzo raccomandata o a mezzo p.e.c. e, dovranno pervenire entro e non oltre il 14 aprile 2016.
 
Per il bando completo basta cliccare qui.
 

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 63 visitatori collegati.