Corsi di formazione: scegli il tuo percorso gratuito

Vuoi accedere al mercato del lavoro? Vuoi imparare un mestiere che può portarti lontano? Sei un tecnico e vuoi specializzarti? A Roma sono attivi Corsi gratuiti per disoccupati, grazie al finanziamento della Regione Lazio. Basta la licenza media inferiore. Ogni corso prevede un periodo di tirocinio.

BIM - Digitalizzazione del processo edilizio
Il BIM MODELER è il soggetto incaricato dell’inserimento dati all’interno del Software BIM (Building Information Modeling), recepisce le informazioni date ed è in grado di realizzare la rappresentazione grafica e la simulazione tridimensionale di un manufatto edile.

Impiantista Termoidraulico
Il percorso professionale ha come obiettivo la formazione di una figura tecnica capace di installare e mantenere in efficienza e riparare impianti termici, idraulici, di condizionamento e igienico-sanitari e loro utilizzo integrato attraverso la Domotica.

Installatore manutentore di impianti elettrici fotovoltaici e di telecomunicazione
Il percorso professionale ha come obiettivo la formazione di una figura tecnica capace di installare e trasformare impianti elettrici e fotovoltaici provvedendo anche alla manutenzione e controllo del regolare funzionamento attraverso Sistemi Domotici.

Sei un immigrato e vuoi accedere al mercato del lavoro?
Frequenta i corsi di Manutentore verde e arredo urbano e Manutentore edile. Entrambi i percorsi formativi prevedono 200 ore di formazione che si svolgeranno tra le aule didattiche e l'area del Cantiere-scuola nella sede di Pomezia.

I corsi gratuiti sono finanziati dalla Regione Lazio con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori info e il programma completo dei corsi visita il sito www.cefmectp.it.

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 48 visitatori collegati.