Giornalismo: borse di studio a Roma

Vuoi lavorare nel Giornalismo? Sei appassionato di Comunicazione e vorresti specializzarti nei settori ufficio stampa e pubbliche relazioni? A Roma in palio cinque borse di studio per l’iscrizione al Master.
 
Si chiama “Giornalisti del futuro” il contest ideato dall'Istituto Comunika e dall'agenzia di stampa Prima Pagina News in occasione della XXXII edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione.
 
Per vincere una delle borse di studio per l’iscrizione al Master, propedeutico ad impieghi nel settore giornalistico/ufficio stampa /pubbliche relazioni, è necessario inviare un articolo (tra le 2000 e le 2500 battute, spazi inclusi) su un tema di attualità a scelta: cronaca, economia, politica, spettacolo, sport.
Allo stesso modo, sarà possibile partecipare al contest inviando un breve speakerato, audio o video, di una notizia in non più di un minuto, seguendo lo stile di un classico telegiornale.
 
I partecipanti più meritevoli saranno convocati per un test di cultura generale presso la sede Comunika di Via Nomentana 233. Solo chi avrà dato prova di una preparazione idonea sarà ammesso ad un colloquio conoscitivo e, quindi, alla borsa di studio.
Non conterà il reddito Isee, il voto di laurea conseguito, il numero di stage o l’esperienza lavorativa nel curriculum. Con “Giornalisti del futuro” si vogliono incontrare, e premiare, soltanto i migliori talenti che sapranno dimostrare le loro capacità.  Ai primi due classificati sarà garantita una borsa pari al 50% del costo del Master. Ai successivi tre assicurate borse a copertura del 30%.
 
Il pezzo realizzato, insieme al vostro curriculum vitae, dovrà essere inviato entro le 23.00 di lunedì 11 aprile all’indirizzo notizie.comunika@gmail.com inserendo nell’oggetto dell’email la denominazione “Contest Giornalismo – Nome Cognome”.
 

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 63 visitatori collegati.