Giubileo, 118 ragazzi per il Servizio Civile

Pubblicato un nuovo bando del Servizio Civile, rivolto in questo caso alla selezione di 644 volontari da impiegare in progetti in vista dell'imminente Giubileo.
Soltanto Roma Capitale prevede opportunità per tre progetti che coinvolgeranno 118 Volontari.
 
Requisiti. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (da 18 a 28 anni e 364 giorni), in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadino dell’Unione europea;
- cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. 
 
 
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 17 dicembre 2015 nelle modalità indicate nei bandi.
 
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 33 visitatori collegati.