Lavorare in Editoria con Herzog

"LAVORARE IN EDITORIA. IL CONSULENTE LETTERARIO
E IL REDATTORE NELLE CASE EDITRICI. DAL CARTACEO ALL'EBOOK"
 
Corso di formazione editoriale
 
Il corso (dal 23 ottobre al 21 dicembre 2017) si rivolge a tutti coloro che intendono avviarsi al lavoro nell’industria editoriale in qualità di redattori, correttori di bozze, ufficio stampa, consulenti letterari.
 
Durante il corso costanti e continue saranno fin da subito le esercitazioni che verteranno sulle singole fasi del lavoro redazionale (correzioni di bozze, editing, schede di valutazione, quarta di copertina); le esercitazioni saranno singolarmente corrette da professionisti del mondo editoriale (le lezioni teoriche si ridurranno invece solo a 4-5 incontri). Alle lezioni canoniche si aggiungerà un laboratorio intensivo di “cenni di impaginazione e costruzione degli ebook” finalizzato a conoscere le più innovative tecniche d’impaginazione e di costruzione degli ebook.
 
Alla fine verrà rilasciato un diploma di frequenza e saranno offerti, ai più meritevoli, stage curriculari, prove redazionali e segnalazioni presso, tra gli altri, Arcana, Casini Editore, Castelvecchi Editore, Corpotre, DeriveApprodi, Edizioni della Sera, Edizioni Estemporanee, Edizioni Socrates, Elliot Edizioni, Edizioni Esordienti Ebook, Ensemble, Fandango, Gattomerlino, Ginevra Bentivoglio Editoria, Historica Edizioni, Lithos Editrice, Il Rifugio degli Esordienti.
 
Dal 2001 a oggi sono molti gli ex corsisti che hanno trovato una loro collocazione professionale all’interno delle case editrici.
 
Per informazioni
Agenzia letteraria Herzog
06/77591192; 347/0127153 - www.herzog.it; info@herzog.it

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 81 visitatori collegati.