Lavoro in Polizia Locale

È indetto concorso pubblico per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale part-time di ore ventisette settimanali ed a tempo indeterminato, cat. C - posizione economica C1 - Contratto collettivo nazionale del lavoro regioni aut. Locali.
 
Per prendere parte al concorso i requisiti di base sono quelli canonici che regolano l’accesso al pubblico impiego. In merito al titolo di studio da possedere, sarà sufficiente il diploma di scuola media superiore.
 
Le prove d’esame consisteranno in due scritti e un orale sulle seguenti materie: diritto amministrativo; ordinamento degli enti locali; testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e relativo regolamento; codice della strada; polizia veterinaria; legislazione in materia di vigilanza sull’attività edilizia e urbanistica; disciplina del commercio in sede fissa, su aree pubbliche, sui pubblici esercizi e relativi provvedimenti sanzionatori. Qualora il numero delle domande dovesse superare quota 30 ci potrà essere un’ulteriore prova preselettiva di cui sarà data notizia il prossimo 23 gennaio 2017.
 
Il testo integrale del bando è reperibile dai concorrenti nel sito internet del Comune di Maenza al link www.comunedimaenza.it. Potrete consultarlo nell’area “Amministrazione trasparente” - “Sezione concorsi”. All’interno del bando troverete le diverse modalità di consegna: a mano; a mezzo posta raccomandata, a mezzo posta elettronica certificata. La data di scadenza è fissata al giorno 28 dicembre 2016.
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 99 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • redazione