Ministero degli Esteri: Bando per 82 tirocini

Importante occasione quella fornita dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con un Bando di selezione per 82 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche.

Il tirocinio permetterà allo studente di avere una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. 

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti al bando. Tra queste l'Università di Roma Tor Vergata, l'Università degli studi Roma Tre, la Lumsa, la Luiss, l'Università Cattolica del Sacro Cuore, l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, l'Università degli Studi Internazionali di Roma.

I candidati devono essere iscritti a uno dei seguenti corsi di laurea: LMG/01- Giurisprudenza; LM-16 Finanza; LM-52 Relazioni internazionali; LM-56 Scienze dell'economia; LM-62 Scienze della politica; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni; LM-76 Scienze economiche per l'ambiente e la cultura; LM-77 Scienze economico-aziendali; LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo; LM-90 Studi europei; LM-87 Servizio sociale e politiche sociali; LM-88 Sociologia e ricerca sociale.

Le domande vanno presentate entro le 17 di lunedì 25 gennaio collegandosi sul sito www.crui.it/tirocini/tirociniwa18 aprile – 18 luglio 2016 sarà invece il periodo di svolgimento del tirocinio. Previsto un rimborso spese di 400 euro mensili.

Per tutti i dettagli consultare il bando completo cliccando qui.

 

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 86 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • dinneroffthegrid