/ Notizie / Moda e lavoro a Roma, i corsi dell’Accademia Maiani

Moda e lavoro a Roma, i corsi dell’Accademia Maiani

redazione on 26/03/2019 - 10:48 in Notizie

Sono 60 le opportunità di formazione professionale messe a disposizione dai corsi “Accessori e Bijoux” e “Modellistica dell’Abbigliamento” promossi dall’Accademia Moda Maiani – ente accreditato per la formazione dalla Regione Lazio – in collaborazione con la scuola d’Arte e Mestieri del Comune di Roma.
Entrambi i corsi nascono in risposta ai fabbisogni crescenti del mercato del tessile e della sartoria, a oggi fra i settori trainanti del made in Italy nel mondo. Sono inseriti in un progetto d’ampliamento dell’offerta formativa altamente qualificata nell’ambito del “fashion education”.
Leitmotiv è quello di innovare nel solco della tradizione, miscelando i segreti delle antiche maestrie italiane alle nuove opportunità dell’artigianato 4.0.
Sia il corso “Accessori e Bijoux” sia quello di “Modellistica dell’Abbigliamento” avranno una durata di 200 ore con lezioni dal lunedì al venerdì (orario 15.00-20.00) a Roma presso le sedi dell’Accademia Moda Maiani in via Teodorico 14 e della Scuola d’Arte e dei Mestieri “Arti Ornamentali” di via di San Giacomo 11. Per i costi di frequenza saranno applicate le tariffe previste per i corsi erogati dalle Scuole d’Arte e dei Mestieri.
Per i posti a disposizione – 30 per ciascuno dei due percorsi formativi – si dovrà superare una selezione mediante la presentazione di una lettera motivazionale di partecipazione al corso prescelto.

 

Per inviare la domanda sarà necessario aver adempiuto all’obbligo scolastico e avere un’età compresa tra i 16 e i 40 anni. Costituirà titolo preferenziale ai fini della graduatoria di ammissione frequentare o aver già frequentato altri corsi analoghi erogati dalle Scuole d’Arte e dei Mestieri e/o dei Centri di Formazione Professionale di Roma Capitale.

 
Le preiscrizioni ai corsi passano dal portale del Comune di Roma alla sezione “Servizi”-“Formazione e Lavoro”.
Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione con indicazione delle attività svolte e dei risultati conseguiti.

Comments are disabled

Comments are closed.