Musei, selezioni per addetti a Roma

Un'opportunità da non perdere quella fornita da Ales - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società  in house del Ministero dei Beni e delle Attività  Culturali e del Turismo (MiBACT) - che ne detiene il 100% del pacchetto azionario - impegnata da oltre quindici anni in attività  di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico - amministrativi del MiBACT.

Sono 18 i posti per Addetto per l’Assistenza al Pubblico e la Vigilanza messi a concorso. I contratti sono a tempo determinato. La sede di lavoro sarà Roma con disponibilità ad essere assegnati in altre sedi su tutto il territorio nazionale. La scadenza per le candidature è fissata a martedì 19 aprile.

La risorsa si occuperà di effettuare la prima accoglienza dei visitatori e fornire informazioni di natura storico/artistica, archeologica e monumentale, anche in lingua straniera. L'Addetto inoltre effettua la sorveglianza del patrimonio museale e archeologico all’interno dei locali espostivi, nelle aree di pertinenza del museo e nelle aree archeologiche; assicura il rispetto del regolamento del museo e delle disposizioni di sicurezza, segnalando ai responsabili eventuali anomalie nelle condizioni e nello stato di conservazione del patrimonio e nel funzionamento dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza; svolge le funzioni connesse all’accesso del pubblico, regolando l’accesso alle sale dei flussi di visitatori.

Per candidarsi è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, avere esperienza comprovata in ruoli analoghi e buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Per il bando completo e per presentare la vostra candidatura basta cliccare qui.

 

 

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 50 visitatori collegati.