Nuovo centro commerciale: 1500 posti di lavoro

Arriva da Parma la notizia della nuova apertura di un centro commerciale: il Parma Urban District. Un investimento da 250 milioni che darà lavoro a 1500 persone. Ci spostiamo quindi un po' da Roma ma, data l'importanza dei numeri in gioco, non potevamo non segnalarvi questa possibilità.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Gruppo Pizzarotti e Coopsette, cooperativa che si occupa di realizzazione di grandi infrastrutture. Il nuovo Centro commerciale (inaugurazione prevista entro il 2018) sarà una combinazione tra negozi (più di 110 in galleria, altri store con accesso esterno e un supermercato di 4.500 mq), parchi divertimento, aree verdi, ristorazione, cinema. Accanto a questi numeri, importanti ripercussioni sull'occupazione: si stimano infatti 1500 posti di lavoro in varie mansioni e settori.

Così Michele Pizzarotti, vicepresidente del gruppo, su Il Sole 24 ore: "Sono orgoglioso di finanziare un intervento che in una città di 180mila abitanti porterà 1.500 nuovi posti di lavoro senza contare le 700 - 800 persone che lavoreranno nel cantiere”. Come per altri centri commerciali, è possibile ipotizzare le mansioni oggetto delle nuove assunzioni: addetti vendita, operatori della ristorazione, commessi, baristi, cassieri, responsabili, addetti alle pulizie, magazzinieri, vigilanti e altri profili.

Al momento non si sa ancora nulla in merito alle candidature per le posizioni fin qui descritte. Nei prossimi mesi, sicuramente saranno diffusi dettagli in merito. Il sito da monitorare è www.parmaurbandistrict.it, al momento in fase di costruzione. Noi ovviamente vi terremo aggiornati.

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 43 visitatori collegati.