Polizia locale: concorso dalla provincia di Roma

Dal comune di Labico, località situtata in provincia di Roma a circa 30 chilometri dalla Capitale, si segnala un interessante bando pubblico per agenti di polizia locale.

Formazione graduatoria. Il concorso sarà per esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria  finalizzata  per assunzioni con rapporto di lavoro determinato di  agenti  polizia  locale (categoria  C, posizione economica C1 di cui al Contratto collettivo nazionale di  lavoro del comparto regioni e autonomie locali).

L'elenco dei requisiti. La lista dei requisiti di partecipazione prevede quanto segue: diploma quinquiennale di scuola media secondaria superiore di secondo grado (diploma di maturità); possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B; cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione Europea; godimento dei diritti di elettorato politico attivo; godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore ad anni diciotto; iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza; essere fisicamente e psichicamente idonei alla mansione; posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, laddove espressamente previsti per legge; non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione; non essere stato destituito dall'impiego pressa una p.a. a seguito di procedimento disciplinare o dispensato dalla stessa per persistente insufficiente rendimento o dichiarato decaduto da un impiego pubblico ai sensi della normativa vigente; non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D. Lgs 165/2001 e s.m.i. e dal  D. Lgs 39/2013.

Bando e domanda. Il testo integrale del bando, unitamente allo schema di  domanda, è disponible  qui. Gli interessati avranno tempo fino al 25 settembre per l'invio delle domande di partecipazione secondo le modalità indicate nel bando.

 

 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 16 visitatori collegati.