"Professione Giornalista", borse di studio per giovani talenti

Si chiama “Professione Giornalista” il contest ideato dall’Istituto Comunika in vista della XXXII edizione del Master in Giornalismo e Comunicazione che si svolgerà a Roma a partire da dicembre 2015.

Vuoi lavorare nel Giornalismo? Sei appassionato di Comunicazione e vorresti specializzarti nei settori ufficio stampa e pubbliche relazioni? Questa è l’occasione che fa per te: in palio cinque borse di studio per l’iscrizione al Master.
Non conterà il tuo reddito Isee, il voto di laurea conseguito, il numero di stage o l’esperienza lavorativa nel tuo curriculum. Con “Professione Giornalista” verranno premiati soltanto i migliori talenti che sapranno dimostrare le loro capacità.

Cosa devi fare?
Hai tempo fino alle ore 23.00 del 16 novembre 2015 per convincere i docenti che compongono la commissione di Comunika di avere le giuste qualità per prendere parte al Master in Giornalismo e Comunicazione. 

Invia un tuo articolo (tra le 2000 e le 2500 battute, spazi inclusi) su un tema di attualità a tua scelta: cronaca, economia, politica, spettacolo, sport... quello che vorrai. Ciò che valuteremo sarà il tuo stile, l’abilità di esposizione e di sintesi, la bravura nel cogliere la notizia e raccontarla in modo chiaro ed accattivante. 
Puoi partecipare al contest anche inviando un breve speakerato, audio o video, di una notizia da te scritta e poi raccontata in non più di un minuto, seguendo lo stile di un classico telegiornale.

Spedisci il pezzo, insieme al tuo curriculum vitae, all’indirizzo di posta elettronica notizie.comunika@gmail.com inserendo nell’oggetto dell’email la denominazione “Professione giornalista – Nome Cognome”.
Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta dai docenti del Master.

I partecipanti più meritevoli saranno convocati per una prova di cultura generale presso la sede Comunika di Via Nomentana 233 a Roma. E solo chi supererà brillantemente anche questo ultimo step potrà aggiudicarsi una delle borse di studio a disposizione.

Ai primi due classificati sarà garantita una borsa pari al 50% del costo del Master. Ai successivi tre assicurate borse a copertura del 30%.

Per maggiori informazioni sul Master in Giornalismo e Comunicazione è possibile visitare le pagine:
www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=9
www.comunika.org/giornalismo-comunicazione.aspx

 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 77 visitatori collegati.