Roma, laureati per Ferrovie dello Stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca neolaureati in Scienze Statistiche o Economiche per l’inserimento in ambito Revenue Management.
Le candidature potranno essere considerate tanto per significativi percorsi di stage (con rimborso spese mensile a pari € 600,00 e ticket restaurant), quanto per eventuali proposte di assunzione.
 
Le risorse saranno coinvolte, in affiancamento al tutor, nello svolgimento di tutte le attività finalizzate a garantire l’ottimizzazione di servizi di trasporto attraverso l’uso di un sistema di gestione dinamica dei posti offerti (revenue management) basato su modelli di previsione della domanda, finalizzato alla flessibilizzazione tariffaria per singolo prodotto/data/mercato e volto alla massimizzazione dell’utilizzo e dei ricavi
 
I requisiti sono i seguenti: 
• Laurea magistrale in Scienze Statistiche o Economia con un voto minimo pari a 105/110 
• Costituirà titolo preferenziale l’esperienza maturata in ambito di revenue management
• Capacità di analisi dei dati attraverso l’uso di strumenti di business intelligence e di elaborazione tramite Excel e Access
• Capacità di elaborare la reportistica periodica finalizzata ad evidenziare l’andamento del business 
• Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo)
• Ottima conoscenza anche degli altri applicativi del pacchetto Office (Word e Power Point) e di Internet
 
Completano il profilo un forte orientamento al risultato, da raggiungere nei tempi previsti attraverso l’utilizzo di tutte le leve disponibili, buone capacità di problem solving e “pensiero laterale” in ottica di miglioramento continuo, curiosità verso le innovazioni, capacità di gestione di processi complessi e continue interazioni con soggetti diversi, team working e condivisione best practice, nonché doti di sensibilità nel cogliere tutti gli elementi.
 
 
La sede degli inserimenti sarà quella di Roma. Le candidature saranno possibili entro il 6 gennaio 2016, allegando l’elenco degli esami universitari sostenuti con la relativa votazione.
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 81 visitatori collegati.