Roma, posti fissi nelle biblioteche

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per 3 posti nelle funzioni direttive, dell’area delle biblioteche - a tempo indeterminato - principalmente per le esigenze della gestione del sistema bibliotecario della Sapienza.
 
Solo un posto riservato. Il concorso è aperto a tutti, solamente uno dei posti in palio è riservato al personale di Sapienza Università di Roma rivestente la cat. D, in possesso degli stessi requisiti previsti per l’accesso dall’esterno e che non sia incorso negli ultimi due anni in sanzioni disciplinari più gravi del rimprovero scritto. 
 
Requisiti di ammissione. Oltre ai requisiti canonici per l’accesso al pubblico impiego, l’ammissione al concorso è riservata a coloro che abbiano: diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale e abilitazione professionale. L’abilitazione professionale può essere sostituita da particolare qualificazione professionale specifica attinente al ruolo richiesto e ricavabile da precedente esperienza lavorativa prestata almeno annuale e/o da titolo post-universitario. In alternativa sono altresì ammessi a partecipare coloro che sono in possesso di una delle lauree triennali previste dal D.M. 509/99 e dal D.M. 270/04 e in possesso di particolare qualificazione professionale specifica attinente al ruolo richiesto e ricavabile da precedente esperienza lavorativa prestata di durata pari ad almeno un triennio (si intende che il candidato rivesta o abbia rivestito per il periodo richiesto un ruolo equivalente almeno alla categoria D del comparto università o categoria equivalente, se appartenente ad altri comparti della pubblica amministrazione, ovvero che svolga o abbia svolto un ruolo di funzionario per cui sia stata richiesta per l’assunzione in servizio e per lo svolgimento di tale ruolo almeno una laurea triennale e che tale ruolo rivestito sia dimostrabile attraverso l’esistenza di un contratto individuale di lavoro).  
 
Domanda e bando. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo
schema allegato al bando di concorso (All. A), dovrà essere presentata entro il 3 dicembre per via telematica tramite la modalità di posta elettronica certificata Pec personale del candidato all’indirizzo protocollosapienza@cert.uniroma1.it. Il bando è consultabile a questo indirizzo in evidenza.
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 139 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • weedschildren