Scuola estiva e stage all'ENEA

La Summer School in Efficienza Energetica 2016 è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico organizzata da ENEA in collaborazione con ISNOVA. Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria ed Architettura e che non abbiano superato i 29 anni di età. La Scuola si terrà dal 4 al 15 luglio 2016 presso il Centro Ricerche ENEA Casaccia di Roma.
 
Per la Summer School sono previste 24 borse di studio a copertura totale dei costi del corso, dei materiali e dei pasti da consumarsi presso la mensa del Centro Casaccia. Alla fine del percorso formativo in aula, è previsto un periodo di formazione pratica di 3 mesi, presso gli Uffici Territoriali dell'ENEA, dislocati sul territorio nazionale. I partecipanti saranno affiancati da esperti ENEA nelle attività di consulenza e supporto tecnico-scientifico in materia energetica a Regioni, Enti Locali e sistema produttivo. Per il bando completo clicca qui.
 
Le domande di presentazione vanno inviate entro e non oltre il 12 giugno 2016. Il modulo da presentare per è disponibile cliccando qui
 
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 85 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • redazione