/ Notizie / Tirocini retribuiti per agenzia ICE

Tirocini retribuiti per agenzia ICE

ITA Agenzia ICE Italian Trade & Investiment Agency  offre a laureati inoccupati e studenti – Tirocini Con durata massima semestrale retribuita

L’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.

ICE offre a studenti, laureati o inoccupati l’opportunità di svolgere un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso gli Uffici di Roma, Milano e della Rete estera.

Le tipologie di tirocinio attivabili sono le seguenti, in base al profilo del candidato:

tirocini curriculari, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) che richiedano il rilascio di crediti formativi (CFU). Tali tirocini sono attivabili presso la Sede di Roma e di Milano o presso gli Uffici della Rete Estera;

tirocini extracurriculari, attivabili per candidati in stato di inoccupazione/disoccupazione iscritti al Centro per l’Impiego, attivabili presso la Sede di Roma e di Milano.

INDENNITA’ FINANZIARIA: I soli tirocini extra-curriculari prevedono da parte di ICE Agenzia un’indennità finanziaria di €800 al mese.

DURATA: I tirocini hanno durata massima di sei mesi. La durata dei tirocini curriculari varia in base alle indicazioni dei soggetti promotori (Università), ma in ogni caso non potranno superare i sei mesi.

COME CANDIDARSI
Sede e Ufficio di Milano: Esclusivamente tramite bando. Non si accettano candidature spontanea inviate al di fuori dei periodi di apertura dei bandi, che avvengono generalmente due volte
all’anno indicativamente nei mesi di Maggio e Novembre compatibilmente con le risorse finanziarie.
Uffici della Rete Estera: I candidati interessati a svolgere un tirocinio curriculare presso una degli Uffici della Rete Estera possono verificare le possibili opportunità di tirocinio contattando direttamente l’Ufficio di loro interesse o visitandone la pagina web. ATTENZIONE: l’opportunità è riservata ai soli tirocini curriculari.

CONTATTI: Ulteriori informazioni possono essere richieste a: tirocini@ice.it

Scarica il bando per la selezione di tirocinanti per il periodo primavera – estate 2019.
ATTENZIONE: per il semestre primavera – estate 2019 non è previsto il tirocinio nella sede di Milano. 

La raccolta delle candidature sarà effettuata esclusivamente attraverso il modulo online a partire dal 2 e fino al 16 gennaio 2019.

Comments are disabled

Comments are closed.