Un nuovo centro di formazione al lavoro vicino Roma

La formazione professionale fa tappa ai Castelli Romani. Il Centro Studi Genzano annuncia infatti l'avvenuto accreditamento presso la Regione Lazio come nuovo ente autorizzato all'erogazione di corsi di formazione professionale: tra questi corsi per rappresentanti di commercio, affari in mediazione, somministrazione alimenti e bevande, assistente familiare, tatuaggio e piercing, ricostruzione unghie e addetto ai servizi di controllo (ex buttafuori), percorsi formativi altamente professionalizzanti e abilitanti all’esercizio della professione. 
 
Specializzato dalla nascita nel recupero anni scolastici e divenuto in breve tempo punto di riferimento nel comparto scuola nel quadrante di Roma sud, il Centro Studi Genzano fa quindi un passo in avanti importante trasformandosi in vero e proprio polo di istruzione di alto livello.
 
I primi corsi prenderanno il via a partire da metà settembre 2017 presso la filiale di Albano Laziale, sede didattica accreditata per lo svolgimento della formazione professionale. L'obiettivo dichiarato, messo nero su bianco nella Carta della Qualità dei Servizi, è garantire una formazione tecnica capace di coniugare i valori della cultura scientifica con quelli della cultura pratica, anche nella prospettiva dell'accesso al mondo del lavoro.
 
Proprio ai giovani che sono appena entrati nel mondo del lavoro sarà dedicato il servizio di formazione professionale continua, formazione obbligatoria mirata all’acquisizione delle competenze di base e trasversali per coloro che sono assunti con contratto di apprendistato. Tale formazione esterna all’azienda è finanziata dalla Regione Lazio ed erogata dagli enti accreditati nel sistema regionale come, appunto, il Centro Studi Genzano. 
 
Tante novità, quindi, quelle messe in campo dalla scuola di formazione nata sette anni fa e diventata ora un vero e proprio polo della formazione, con servizi dedicati all’istruzione scolastica nella sede di Genzano e servizi per la formazione professionale nella sede di Albano, situata in via Pietro Sannibale 1/3.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.centrostudigenzano.it
 
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 77 visitatori collegati.