Università romane: Bandi per ricercatori

Dai maggiori atenei pubblici capitolini arrivano opportunità per aspiranti ricercatori. Ecco nel dettaglio le opportunità da cogliere.
 
Presso «Sapienza» Università di Roma, Dipartimento di Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali, è indetta una  procedura selettiva, per titoli, pubblicazioni e colloquio, per il reclutamento di 1 ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia «A», con regime di  impegno a tempo pieno, per  lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, della durata di  anni tre: settore concorsuale 10/C1 - settore   scientifico-disciplinare L-ART/05. 
 
Coloro che intendono partecipare alle procedure selettive devono inviare la domanda per via telematica all'indirizzo di posta elettronica disgis@cert.uniroma1.it entro il 24 novembre. Gli interessati potranno prendere visione del bando sul sito dell'Università degli Studi di Roma all'indirizzo web.uniroma1.it/trasparenza e sul sito web del dipartimento di Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali, al link www.disgis.uniroma1.it.
 
Sono due i bandi pubblicati dall'università degli studi Tor Vergata, tre invece i posti in palio. 
Con decreto rettorale n. 2031 del 30 settembre 2016, è indetta una selezione pubblica per il reclutamento di 2 ricercatori con contratto  di  lavoro subordinato a tempo determinato, ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010 – settore concorsuale 02/A1, settore scientifico-disciplinare FIS/01 - Fisica sperimentale - presso il Dipartimento di  Fisica dell'Università degli studi di Roma «Tor Vergata».
 
Con decreto rettorale n. 2032 del 30 settembre 2016, è indetta una selezione pubblica per il reclutamento di 1 ricercatore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, ai sensi dell'art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010 – settore concorsuale  06/E1,  settore scientifico-disciplinare MED/23 - Chirurgia cardiaca - presso il Dipartimento di Medicina sperimentale e chirurgia dell'Università degli studi di Roma «Tor Vergata». 
 
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta libera e debitamente firmata, ed il plico separato contenente i titoli e le pubblicazioni dovranno essere  prodotti entro il termine perentorio del 24 novembre. I bandi sono disponibili sul sito d'Ateneo all'indirizzo concorsi.uniroma2.it.
 

La rivista in edicola

Chi è on-line

Ci sono attualmente 1 utente e 123 visitatori collegati.

Utenti on-line

  • muleclank