/ Annunci di lavoro / Lavoro Roma alla Camera dei deputati: concorso pubblico per 65

Lavoro Roma alla Camera dei deputati: concorso pubblico per 65

redazione on 21/07/2022 - 08:30 in Annunci di lavoro, Notizie

Grandissima occasione di lavoro Roma alla Camera dei deputati: concorso pubblico per 65. Qui tutte le info per inviare la domanda 

 

ENTE
La Camera esamina e approva le leggi, sia di iniziativa del Governo, sia di iniziativa parlamentare (singoli deputati e senatori – ciascuno nella Camera a cui appartiene), sia di iniziativa popolare (50.000 elettori), sia ancora d’iniziativa del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro o dei Consigli regionali. Durante il procedimento legislativo, ogni testo è esaminato da una delle 14 Commissioni permanenti o da una Commissione speciale, prima di essere discusso dall’ Assemblea. La Camera delibera anche su ogni revisione della Costituzione.

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma alla Camera dei Deputati: concorso pubblico per 65. Nel dettaglio è indetto un pubblico concorso, per esami, a 65 posti di Documentarista della Camera dei deputati (codice C08), con indirizzo giuridico e con indirizzo economico, con lo stato giuridico dei dipendenti della Camera dei deputati. I posti messi a concorso sono così ripartiti: 50 posti per i candidati che sostengono le prove per l’indirizzo giuridico, 15 posti per i candidati che sostengono le prove per l’indirizzo economico.

REQUISITI
Questi i requisiti richiesti per il concorso per 65 posti di lavoro Roma alla Camera: cittadinanza italiana; età non superiore a 40 anni; laurea triennale; idoneità fisica all’impiego valutata in relazione alle mansioni professionali; godimento dei diritti politici; assenza di sentenze definitive di condanna, o di applicazione della pena su richiesta, per reati che comportino la destituzione ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento di disciplina per il personale, il cui testo è riportato nell’allegato B, anche se siano intervenuti provvedimenti di amnistia, indulto, perdono giudiziale o riabilitazione.

CANDIDATURA
La domanda di partecipazione al concorso per i 65 posti di lavoro Roma alla Camera dei Deputati deve essere inviata per via telematica, entro le ore 18:00 del 28 luglio 2022.
Davvero una grande occasione per chi cerca lavoro Roma, un concorso da non perdere per lavorare alla Camera dei Deputati. Per leggere l’annuncio originale e inviare la tua domanda, clicca qui. In bocca al lupo e passaparola!

Comments are disabled

Comments are closed.