/ Annunci di lavoro / Lavoro Roma: concorsi all’ATER e 30 posti a tempo indeterminato

Lavoro Roma: concorsi all’ATER e 30 posti a tempo indeterminato

concorsi ministeri
redazione on 04/01/2021 - 13:57 in Annunci di lavoro, Notizie

Grande occasione di lavoro Roma con i concorsi pubblici indetti da ATER del Comune di Roma: 30 assunzioni a tempo indeterminato nella Capitale

 

ENTE
ATER è l’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale, già Istituti Autonomi Case Popolari (IACP). L’ambito territoriale di competenza dell’ATER del Comune di Roma corrisponde al territorio del Comune di Roma. L’ATER è un Ente pubblico economico regionale dotato di personalità giuridica, autonomia imprenditoriale, gestionale, patrimoniale e contabile. Ha un proprio Statuto ed è sottoposto alla vigilanza e controllo della Regione Lazio. Oltre a mantenere i compiti propri dell’ex IACP, è inoltre qualificato come organo di supporto alle attività della Regione, degli altri Enti locali e dei privati (in quest’ultimo caso soprattutto relativamente all’edilizia agevolata).

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma con i concorsi pubblici di ATER del Comune di Roma. Nel dettaglio sono 4 i concorsi indetti da ATER per assumere complessivamente 30 nuovi dipendenti a tempo pieno e indeterminato, così divisi:
– 4 dipendenti dell’area Quadri, livello Q2, del CCNL Federcasa 2016 – 2018 (1 posto in discipline architettoniche ovvero ingegneristiche, profilo di Tecnico, Esperto del settore edilizio); 1 posto in discipline amministrative/economico/statistiche, profilo di Esperto della pubblica amministrazione e del customer care; 1 posto in discipline ingegneristico/economico-finanziarie (1 posto) COD. ESP3 profilo di Tecnico esperto delle verifiche ispettive e della gestione di qualità;  discipline umanistiche ovvero della comunicazione (1 posto) COD. ESP4, profilo di Esperto della Comunicazione;
– 2 dipendenti dell’ area C, livello C3, del CCNL Federcasa 2016 – 2018 (2 posti di Addetto alla sicurezza e al recupero del patrimonio/Elettricista/Falegname/Fabbro/Idraulico)
– 17 dipendenti dell’area B, livello B3, del CCNL Federcasa 2016 – 2018 (11 posti di Direttore di lavori non complessi/ Assistente di cantiere/ Tecnico del Patrimonio/Coordinatore della sicurezza/Disegnatore; 3 posti di amministrativo/contabile/ragioniere; 3 posti di esperto software e/o hardware/Programmatore/Sistemista/Production Report Manager;
– 7 dipendenti dell’area A, livello A3, del CCNL Federcasa 2016 – 2018 (2 posti di Direttore dei lavori per il settore edilizio/ Progettista/Manager del patrimonio; 1 posti di Funzionario amministrativo/ Management Controller/ Specialista contabile; 4 posti di Analista di sistemi e/o procedure informatiche.
Si tratta di un’ottima occasione di lavoro a Roma per chi cerca il cosiddetto posto fisso nella Capitale.

REQUISITI
Questi i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi ATER per i posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato: 
cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea; età non inferiore a diciotto anni; idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni cui il concorso si riferisce; godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, primo comma, lettera d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti; non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva. Per i requisiti specifici e i titoli di studio rimandiamo ai bandi disponibili qui.

CANDIDATURA
Le domande di partecipazione ai concorsi indetti da ATER per 30 posti di lavoro a Roma a tempo indeterminato devono essere presentate per via telematica entro il 13 gennaio 2021.
Per leggere i 4 bandi di concorso di ATER del comune di Roma, clicca qui.
Per compilare la tua domanda e inviare la tua candidatura per i posti di lavoro a Roma, clicca qui.
Se il tuo curriculum è in linea con quello ricercato da uno dei concorsi per i posti di lavoro a Roma, invia subito la tua domanda! In bocca al lupo

Comments are disabled

Comments are closed.