/ Annunci di lavoro / Lavoro Roma alla Zecca di Stato: personale al Museo

Lavoro Roma alla Zecca di Stato: personale al Museo

Grande occasione di lavoro a Roma alla Zecca dello Stato: personale al Museo a tempo pieno. Continua a leggere e invia la tua domanda

 

AZIENDA
IPZS – Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
è una realtà industriale e tecnologica unica, complessa, poliedrica ed in continua evoluzione. È un’azienda a servizio e supporto dello Stato e del Cittadino attraverso prodotti, servizi e progettualità ad elevato valore intrinseco, in termini di garanzia di sicurezza, tutela della salute, anticontraffazione e tracciabilità.

POSTI DI LAVORO
Lavoro Roma alla Zecca dello Stato: personale al museo cercasi. Nel dettaglio l’operatore museale si occuperà di collaborare nella gestione e organizzazione di eventi e mostre presso il Museo; collaborare nella gestione del punto vendita (bookshop) e relativi archivi; gestire visite guidate e attività didattiche; collaborare nella realizzazione di materiale didattico/promozionale del Museo; partecipare a fiere ed eventi nel settore museale; collaborare nell’attività di catalogazione e inventario dei materiali. Una grande occasione per chi cerca lavoro a Roma in questo campo.

REQUISITI
Ecco i requisiti richiesti per il lavoro a Roma alla Zecca dello Stato:
Laurea Magistrale in Scienze dell’Archeologia ovvero Storia dell’Arte; pregressa esperienza in contesti museali pubblici e privati e nei relativi bookshop; esperienza nell’attività di organizzazione e gestione di Convegni/Mostre/Eventi culturali e didattici; buona conoscenza dei principali strumenti e metodi di catalogazione di beni culturali; buona conoscenza della numismatica moderna e contemporanea; ottima capacità di comunicazione; ottima predisposizione a lavorare in team; ottima capacità di pianificazione ed organizzazione; buona capacità di problem solving; orientamento al risultato. Completano il profilo l’ottimo utilizzo del PC (in particolare del pacchetto MS Office) e la buona conoscenza della lingua inglese. Requisiti preferenziali: conseguimento di Master specifici in materia (gestione di beni culturali o analoghi); utilizzo di Photoshop.

  

CANDIDATURA
Invia subito la tua candidatura per il lavoro a Roma alla Zecca dello Stato: un’occasione unica! Per tutti i dettagli e per inviare la tua candidatura, clicca qui. Hai tempo fino al 27 luglio 2021. In bocca al lupo!
Comments are disabled

Comments are closed.